Chi sono

Eccomi qui, finalmente! 

Ho deciso di aprire questo blog per parlarvi un po' di me e soprattutto dei miei romanzi, che considero come dei figli di carta, in quanto mie creature. 

Leggo e scrivo fin dall'infanzia, come la maggior parte di chi ama narrare storie. Sono una scrittrice sconosciuta che da anni tenta di emergere in un panorama editoriale sempre più vasto e competitivo. Una vera sfida che, nonostante tutte le difficoltà, porto avanti con tanta passione!



Mi chiamo Silvia, in onore della Silvia di Leopardi, e mi ritengo Cortese di cognome e di fatto. Sono nata in Puglia nel ’90 e ho sempre vissuto in provincia di Bari, a Giovinazzo, dove il sole e il mare non mancano mai.

Da piccola sognavo di fare molte cose: la scrittrice, l'etologa, la giornalista, l'archeologa, la veterinaria, la biologa, la naturalista. Da qui potete intuire le mie passioni: natura, antiche civiltà, libri e animali (non a caso sono vegetariana). Alla fine ho scelto di laurearmi in Archeologia, ma il lavoro nel settore è rimasto un miraggio.

Dopo la laurea ho pubblicato i tre romanzi della mia saga fantasy “Kalìa Estrel”, con la Genesis Publishing. In più ho pubblicato un breve racconto dal titolo "Il cuore del Vampiro".

Al momento sto lavorando a un nuovo romanzo, di cui vi parlerò man mano su questo blog e sulle mie pagine social (Instagram: @silviautrice, Twitter: @silviautrice, Facebook: Silvia Cortese - Autrice).

Qui condividerò la mia vita di scrittrice, tra libri e pensieri. Se siete curiosi di scoprire il mio mondo, non vi resta che seguirmi. 

Vi aspetto nei commenti e tra i lettori fissi!

Nessun commento:

Posta un commento